giovedì 18 ottobre 2018

Dio benedica gli uomini che sanno amare e sanno proteggere le donne

Non lasciarti condizionare dalla cabala. Non farti portare alla deriva. L'amore e il sesso sono cose sacre, intime, segrete che si intrecciano e vivono insieme. Le emozioni sono da celare in fondo al giardino della nostra anima.
Dio benedica gli uomini che sanno quello che vogliono. Che non si fermano a un tuo “no”. Quelli sfacciati, che non ti chiedono il permesso, ma ti rubano un bacio attaccandoti al muro. Dio benedica gli uomini che corteggiano le donne con pazienza, eleganza e virilità. Quelli che non si nascondono dietro la saga infinita delle emoticon e, al contrario, parlano chiaro. Quelli che se ti devono dire qualcosa, lo fanno fissandoti negli occhi. Quelli che ancora comprano fiori e aprono lo sportello della macchina. Quelli che sanno rallentare per godersi meglio i dettagli. Quelli che non ti chiedono “dove vai?”, ma vogliono sapere “dove sei?”. Quelli che mantengono ciò che promettono e promettono solo ciò che possono mantenere. Quelli che non si vergognano a dire “mi manchi”. Quelli che hanno la capacità di mettersi in gioco e cambiare, ogni giorno, rimanendo in qualche modo fedeli a se stessi. Dio benedica gli uomini che scelgono le donne. Quelle vere e che che sanno ancora arrossire.
La cabala sta facendo il possibile per distruggere anche l'amore vero, l'amore bello. L'amore può nascere all'improvviso o anche col corteggiamento, con l'attesa, con una serenata, con una poesia, con un bacio sulle labbra. L'amore è da sempre amore... L'amore non ci viene dalla cabala, né tanto meno dalla legge. L'amore è natura, l'amore è il sole che illumina. (Hervé Schirrhein)



Nessun commento:

Posta un commento